Pagamenti

I prodotti sono venduti ai prezzi che trovate indicati nel sito. La modifica dei prezzi è efficace dal momento in cui la stessa modifica è pubblicata sul sito.

Le forme di pagamento accettate sono:

BONIFICO BANCARIO – La merce verrà spedita al momento della comunicazione dell’avvenuto bonifico.

CIRCUITO PAYPAL – Il pagamento avverrà tramite carta di credito o carta prepagata tramite server sicuri e protetti PayPal. Nessun costo sarà addebitato all’acquirente per la transazione. La merce verrà spedita al momento della ricezione dell’ordine. 

CARTE DI CREDITO – Il pagamento avverrà tramite carta di credito tramite server sicuri protetti da STRIPE. Nessun costo sarà addebitato all’acquirente per la transazione. Sono accettati tutti i circuiti. La merce verrà spedita al momento della ricezione dell’ordine.

Spedizione

Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore entro quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ci è pervenuta l’ordinazione.

Il costo del trasporto è a carico del consumatore e corrisponde a E. 10,00 per ogni ordine il cui peso totale sia inferiore a 25 chilogrammi, superati i quali il costo della spedizione corrisponde a E. 15,00 . Per ordini superiori a E. 150,00 la spedizione è gratuita.

Il termine di quindici giorni indicato nelle condizioni di consegna indica il periodo di tempo che ci aspettiamo essere normalmente necessario per far recapitare i prodotti al destinatario. Faremo del nostro meglio per far giungere a destinazione la merce ordinata, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte nostra, dovuta alla indisponibilità anche temporanea, del bene richiesto, ci impegniamo a darvene comunicazione entro il termine di quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. Provvederemo inoltre, entro lo stesso termine di tempo, a rimborsarvi le somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui riceve i prodotti.

Salvo diverso accordo tra le parti, non è previsto diritto di recesso dal contratto quando si tratta di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo: PANIFICIO LACAVA  – Via per San Crispieri, 1 – 74020 Faggiano (TA) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene siete tenuti a restituirci il bene stesso entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce. I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Le spese dirette di restituzione del bene al mittente sono a carico del consumatore e la spedizione è sotto la sua responsabilità.

Se eserciterete il diritto di recesso conformemente alle disposizioni sinora esposte, la ditta PANIFICIO LACAVA è tenuta a rimborsarvi le somme da Voi versate. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte di Voi consumatori.

E’ possibile eliminare l’ordine nel caso in cui la spedizione dei prodotti acquistati non sia ancora stata effettuata. Per fare questo è sufficiente inviare un messaggio alla nostra mail: info@panificiolacavacosimo.it e inviare un messaggio whatsapp al nostro numero: 388 57 48 477 indicando il numero dell’ordine in questione e i riferimenti dell’ordine da annullare. L’ordine stesso verrà bloccato.

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del sopraccitato decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.